Corso di Tecnico superiore per sostenibilità, sviluppo, design del prodotto ceramico

Faenza

Requisiti di ammissione

Possono richiedere l'ammissione alle prove di selezione giovani e adulti in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore.
La selezione dei candidati sarà effettuata per titoli ed esami (D.M. 07/09/2011, art. 3).
La graduatoria si comporrà sulla base della somma dei punteggi ottenuti, come di seguito indicato:

  1. Titoli = max 15 punti
    dalla votazione finale del diploma di Scuola Secondaria di II grado:
  2. Prova scritta = max 35 punti
    in base all'esito dei tre test scritti individuali, finalizzati a verificare le conoscenze tecnico-tecnologiche, informatiche e di lingua inglese, necessarie per affrontare in modo adeguato il percorso formativo.
  3. Colloquio = max 50 punti
    motivazionale, attitudinale e tecnico, per consentire la valutazione delle conoscenze, capacità relazionali e decisionali, competenze di tipo interdisciplinare necessarie per una proficua partecipazione al percorso.

 

L’ammissione al percorso è riservata ai candidati/e che saranno ritenuti IDONEI dalla Commissione esaminatrice. Il candidato/a è ritenuto IDONEO solo se il punteggio complessivo conseguito sarà pari o superiore a 60/100 puntiL’ammissione dei candidati idonei è in ordine di graduatoria fino all’esaurimento dei posti disponibili.
In caso di parità di punteggio sarà data la priorità al soggetto anagraficamente più giovane.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare Avviso TS per l'ammissione al percorso ITS Tecnico Superiore per sostenibilità sviluppo e design del prodotto ceramico 2017-2019.

In evidenza