immagine news

IT’S My life Pro-Gettati nel Futuro 2017

​Il 20 febbraio al MAST di Bologna, uno spettacolo teatrale racconta gli ITS per orientare gli studenti alla scelta formativa post-diploma

È tempo di orientamento per gli studenti delle quinte superiori che, prima di immergersi negli esami di maturità, cercano una risposta alla dilemmatica domanda: cosa farò da grande? A questa domanda fornirà gli strumenti per valutare possibili risposte, lo spettacolo teatrale "IT’S My life Pro-Gettati nel Futuro 2018", che racchiude già nel suo titolo una chiave di volta: ITS, ovvero Istituti Tecnici Superiori.

Promosso dalla 7 Fondazioni ITS dell'Emilia Romagna (www.itsemiliaromagna.it), lo spettacolo è una modalità comunicativa interattiva, divertente e multimediale, in cui ai partecipanti verranno evidenziati i principi orientativi post diploma, le peculiarità di questo percorso di specializzazione e tanti buoni motivi per iscriversi.

Presenterà l’offerta formativa della rete di tutti gli ITS della regione, chiamando a testimoniare sul palcoscenico studenti in corso e diplomati dei precedenti bienni, dando spazio anche alle imprese, vere protagoniste di questa rivoluzione formativa che sono le Fondazioni ITS, costituite in parte da soggetti pubblici e in una parte sempre più consistente da imprese del settore di competenza.

Promosso in nove tappe (Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, Ravenna, Cesena, Rimini), IT’S My life Pro-Gettati nel Futuro 2018 sarà a Bologna il 20 febbraio 2018, in due repliche mattutine, dalle 8,30 alle 10,30 e dalla 11 alle 13, per consentire il coinvolgimento del maggior numero di studenti, insegnanti e famiglie.

L'associazione Teatro Educativo di Bologna si occupa di comunicazione di contenuti didattici, educativi e orientativi a ragazzi e bambini e da qualche anno è coinvolta nel progetto IT'S MY LIFE dedicato proprio alla diffusione della realtà formativa degli ITS, un'opportunità ancora non del tutto conosciuta come valida alternativa alla formazione universitaria.

http://www.teatroeducativo.it
https://www.itsemiliaromagna.it/


Hai bisogno di informazioni?

Compila i campi del form oppure chiama il numero 051 372143