immagine news

La Rete degli ITS balla a ritmo di musica con Radio Bruno, a Bologna per la festa di fine estate

Grande chiusura domenica 3 settembre del tour musicale che ha attraversato le piazze d'Italia. Anche la Rete delle Fondazioni ITS dell’Emilia Romagna sarà in Piazza Maggiore per festeggiare il grande successo della radio più fresca dell'estate

Radio Bruno Estate è il tour musicale, organizzato dall’emittente radiofonica Radio Bruno, che prevede concerti gratuiti nelle piazze di alcune città del centro e nord Italia. Una festa che avvicina i giovani alla musica e ai protagonisti delle scene del momento, con due conduttori d’eccezione, Alessia Ventura e Enzo Ferrari, sul palco anche nell'ultima tappa bolognese il 3 settembre.

Vicine ai giovani e al loro futuro sarà presente anche in questa ultima tappa del tour la Rete delle Fondazioni ITS dell’Emilia-Romagna che, con lo slogan Futuro Superiore indica una strada a chi, dopo il diploma superiore vuole scegliere un percorso formativo altamente professionalizzante che favorisce l’ingresso nel mondo del lavoro, grazie al rapporto di reciproco scambio fra imprese e formazione. Si succederanno sul palco le testimonianze dei giovani neo-diplomati che racconteranno la loro esperienza formativa, mentre uno stand sarà allestito per fornire tutte le informazioni e il supporto a chi volesse richiedere informazioni sui percorsi formativi attivati per il biennio 2017-2019.

Gli ITS (Istituti Tecnici Superiori) sono un’opportunità di assoluto rilievo nel panorama formativo italiano in quanto espressione di una nuova strategia che unisce le politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali del Paese. In Emilia Romagna sono parte integrante della proposta formativa della Rete Politecnica, un'infrastruttura della Regione, fondata sull'integrazione tra autonomie educative-formative e imprese.

Per saperne di più:
Festa di Radio Bruno: il sito ufficiale

L’offerta formativa delle Fondazioni ITS dell’Emilia Romagna: ITS Emilia-Romagna


Hai bisogno di informazioni?

Compila i campi del form oppure chiama il numero 051 372143