FITSTIC e TPER: Sconti per gli studenti su autobus, treni e car-sharing
FITSTIC e TPER: Sconti per gli studenti su autobus, treni e car-sharing
Un patto per la mobilità sostenibile è stato sottoscritto in questi giorni tra la Fondazione FITSTIC e TPER, la società di trasporti pubblici di Bologna e Ferrara. La convenzione sottoscritta tra i due partner rappresenta il primo accordo di Mobility Management che viene sottoscritto tra TPER e una ITS Academy, e punta da un lato a favorire la mobilità sostenibile attraverso la promozione di forme di trasporto collettivo nelle aree urbane, e dall’altro a ridurre l’impatto economico degli spostamenti casa-scuola per gli studenti.
La convenzione tra TPER e FITSTIC si inserisce in un accordo quadro stipulato con il Comune di Bologna, e prevede uno sconto del 30% sull’acquisto degli abbonamenti personali urbani ed extraurbani degli studenti iscritti ai corsi post-diploma che FITSTIC organizza tra Bologna, Osteria Grande, Imola e Ferrara. Nel perimetro dell’accordo sono inclusi anche i titoli ferroviari “Mi muovo anche in città”, validi sulla rete Trenitalia TPER, nel caso in cui riguardino tratte che abbiano come uno degli estremi Bologna Centrale, Ferrara o Imola.
FITSTIC si impegnerà, dunque, nel corso dell’anno formativo 2024-25, a promuovere tra i propri studenti l’utilizzo degli autobus urbani ed extraurbani del bacino di Bologna e sulla ferrovia Bologna-Vignola e Bologna-Portomaggiore mediante il rilascio di abbonamenti annuali scontati agli studenti che ne facciano richiesta. Lo sconto applicato sarà del 30% e se ne faranno carico in parti uguali TPER e FITSTIC. L’acquisto dell’abbonamento in convenzione consentirà agli studenti FITSTIC di accedere anche al servizio di carsharing “Corrente” con il medesimo piano tariffario in vigore per tutti gli abbonati TPER, i quali hanno diritto nel periodo di validità dell’abbonamento ad un bonus gratuito di 10 € (pari a 41 minuti giornalieri), spendibile in automatico ad ogni noleggio di car sharing “Corrente”.
FITSTIC sta lavorando stipulare accordi di mobilità sostenibile anche su altri territori dell’Emilia-Romagna che ospitano i corsi della Fondazione.
NEWS
17 set 2024
_
Scopri le altre news su
Facebook
ALTRE NEWS
Info
Hai bisogno di informazioni?
Compila i campi del form oppure chiama il numero 051 485 8036