Stage
Massimo e la sfida delle videochiamate in "augmented reality"
#FITSPIRATION
Mi chiamo Massimo Tamburini, sono uno studente del secondo anno del corso Turing di Cesena “Tecnico superiore per lo sviluppo software web e cloud”, presso la fondazione Fitstic.
Ho deciso di svolgere l’esperienza di stage, della durata di 400 ore presso l’azienda Alexide s.r.l. di Cesena, che si occupa di sviluppo software in diversi settori.
Nel corso di questo periodo ho collaborato a varie attività seguendo i progetti aziendali a stretto contatto con i colleghi più esperti, per apprendere meglio e più velocemente le mansioni, oltre che provare a carpire qualche loro segreto.
Tra i vari compiti, l’obiettivo assegnatomi entro la fine dello stage era la creazione e la realizzazione di un’applicazione di videochiamate in realtà aumentata; una sfida complicata che ho accettato con grande entusiasmo, desideroso di mettermi alla prova “sul campo”.
Ho così iniziato a documentarmi e lavorare sodo, applicandomi giorno dopo giorno, fino a riuscire, anche grazie al supporto del mio tutor, a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Un’esperienza molto positiva e istruttiva, che mi ha permesso di imparare diversi aspetti tecnici professionali, dandomi la possibilità di comprendere come si lavora all’interno di un’azienda e quanto sia utile instaurare un sano rapporto tra colleghi di lavoro.
E attenzione: presto entrerò a far parte del team!
Sono davvero molto orgoglioso di aver scelto e frequentato questo corso e tutte le esperienze a esso connesse, per cui se dovessi dare un voto, non potrei che dare oggettivamente un bel 10!
Info
Hai bisogno di informazioni?
Compila i campi del form oppure chiama il numero 051 485 8036