Come Iscriversi

Possono iscriversi ai corsi i giovani e gli adulti in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o, in alternativa, di diploma professionale di 4 anni e qualifica IFTS.
Sono ammessi al corso 25 studenti, a seguito del superamento delle prove di ammissione, alle quali si accede con apposita domanda disponibile sul presente sito a partire dal 31 luglio 2019 al 16 ottobre 2019.


Le iscrizioni alle selezioni possono essere effettuate:

  • online, compilando il modulo qui sotto e allegando tutta la documentazione richiesta entro e non oltre le ore 16 del giorno 16 ottobre 2019. Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione
  • compilando il modulo cartaceo (scaricabile dal nostro sito: www.fitstic.it) che dovrà pervenire (a mano o per posta, tramite raccomandata) entro e non oltre le ore 16 del giorno 16 ottobre 2019, al seguente indirizzo:
    Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative – FITSTIC, Via Bigari 3, 40128 Bologna (6° piano).

In caso di spedizione rimane ad esclusivo rischio del mittente il mancato rispetto della scadenza, restando esclusa qualsivoglia responsabilità da parte della Fondazione ove per qualsiasi motivo le stesse non pervengano entro la scadenza indicata all’indirizzo di destinazione. Pertanto non fa fede il timbro postale di invio.

Per i 4 corsi dell’area Information Communication Technology (ICT):

  • Tecnico Superiore per la comunicazione e marketing digitale (sede: Bologna)
  • Tecnico Superiore per lo sviluppo web software e cloud (sede: Cesena)
  • Tecnico Superiore per la progettazione e realizzazione di sistemi di realtà aumentata e virtuale (sede: Bologna)
  • Tecnico Superiore per lo sviluppo software con tecnologie Smart e IoT (sede: Modena)

è possibile indicare fino a 3 preferenze di scelta (opzione facoltativa). Le preferenze consentiranno al candidato che risulterà idoneo, ma non rientrerà nella graduatoria del corso che ha scelto per primo, di essere inserito in una seconda/terza graduatoria che terrà ovviamente conto del punteggio ottenuto in fase di selezione.

Per gli iscritti ai corsi area ICT i test di ammissione saranno comuni con una prova scientifico-tecnologica inerente l’ambito di riferimento in maniera ampia e trasversale.