immagine news

Borse di studio Confindustria Ceramica per partecipare al Corso di Tecnico Superiore per sostenibilità, sviluppo, design del prodotto ceramico

Le borse sono destinate ai residenti della provincia di Modena e Reggio Emilia per agevolare l'accesso e il mantenimento agli studi durante il percorso biennale

Confindustria Ceramica, nel quadro delle proprie iniziative volte al potenziamento della formazione tecnica e professionale, condivide l’importanza del percorso formativo 'Tecnico Superiore per sostenibilità, sviluppo, design del prodotto ceramico, presentato dalla Fondazione Fitstic, come valida risposta alle esigenze delle persone e ai fabbisogni formativi di tutte le imprese ceramiche sul territorio regionale.

Per i giovani provenienti dalla provincia di Modena e Reggio Emilia è prevista una “borsa di studio” per agevolare l’accesso e il mantenimento al corso.


Art. 1 - Richiesta della borsa di studio

Possono fare richiesta della borsa di studio (utilizzando l’apposito modulo allegato) i giovani:

- residenti in provincia di Modena e Reggio Emilia
- che hanno svolto regolare test di ammissione al corso
- in regola con il versamento della quota di iscrizione di 200 euro prevista


Art. 2 - Modalità di erogazione Art. 2

La borsa di studio sarà erogata in due momenti:

1) al termine del primo anno di studi (2019) in presenza di due condizioni:

- in base alla data di presentazione della richiesta della borsa di studio entro i termini previsti dall’articolo 4 (massimo 5 richieste)

- a fronte di un tasso di frequenza pari o superiore all’80% del monte ore (840 ore) verificabili da registro presenze, schede stage etc, dichiarate dal coordinatore del corso;

L’importo erogato a ciascun beneficiario non potrà comunque superare euro 1.000 per un totale di 4.000 euro stanziati.

2) al termine del secondo anno di studi (2020) a seguito del superamento dell’esame finale con un punteggio di almeno 75/100. L’importo erogato ai beneficiario non potrà superare euro 1.000 per un totale di 4.000 euro stanziati.


Art. 3 - Modalità di utilizzo

La borsa di studio verrà erogata direttamente tramite bonifico bancario. Al beneficiario (o famiglia qualora il beneficiario non abbia un conto corrente, a fronte di dichiarazione sottoscritta dal beneficiario).

Il beneficiario non sarà tenuto a dimostrare la modalità di utilizzo della borsa di studio.


Art. 4 - Richiesta della borsa di studio

Per la prima annualità la richiesta della borsa di studio andrà fatta (utilizzando il modulo allegato) entro e non oltre il giorno 15 novembre 2018. Il modulo (compresi gli allegati previsti) dovrà essere consegnato presso la segreteria didattica del corso (Ufficio ITS, Corso Baccarini 17 - Faenza). Le domande pervenute oltre il termine previsto o incomplete non saranno prese in considerazione.


Art. 5 - Validità regolamento

Il presente regolamento è valido per il biennio 2018-20.


Allegati


>> Borse studio Confindustria Ceramica

Hai bisogno di informazioni?

Compila i campi del form oppure chiama il numero 051 372143