immagine news

Un’esperienza immersiva al Festival della Cultura Tecnica

La Fondazione Fitstic sarà presente alla giornata inaugurale di Palazzo Re Enzo con esperienze di realtà virtuale in collaborazione con Vitruvio Virtual Museum

Giovedì 18 ottobre inaugurerà a Palazzo Re Enzo, a Bologna, il Festival della Cultura Tecnica, con lo spazio dedicato alla Fiera delle Idee, una ricognizione divertente e istruttiva sul mondo della tecnica e della scienza, che si rivolge a tutta la cittadinanza.

Saranno circa 150 i desk interattivi curati dagli studenti degli Istituti tecnici e gli Istituti professionali del territorio metropolitano, i Centri di formazione professionale, le Fondazioni ITS, le scuole secondarie di primo grado e altre organizzazioni pubbliche e private.

Il focus dell’evento sarà sul tema della “Cultura tecnica per l’innovazione sociale”, grazie all’integrazione con la programmazione del PON Città metropolitane Asse 3 “Inclusione sociale” in capo al Comune di Bologna.

La Fondazione Fitstic sarà presente alla giornata inaugurale dalle 10 alle 13,30 proponendo un’attività interattiva dal titolo: “Progettare un mestiere: la realtà virtuale nelle professioni di domani, in cui gli studenti potranno provare esperienze in realtà virtuale immersiva, attraverso appositi visori.

L’attività è realizzata in collaborazione con Vitruvio Virtual Museum un progetto della società Assa Comunicazione di Ozzano, azienda partner della Fondazione Fitstic.

L’evento è aperto a tutti. Per i gruppi classe in visita è obbligatoria l’iscrizione; le richieste saranno accolte fino al limite dei posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni:

festival@festivalculturatecnica.it
www.festivalculturatecnica.it/

Il festival continuerà fino a dicembre con un cartellone fitto di eventi che si svolgeranno su tutto il territorio regionale.



Allegati


>> Programma Festival Cultura Tecnica

Hai bisogno di informazioni?

Compila i campi del form oppure chiama il numero 051 4858036