immagine news

Allestimento e realizzazione di eventi: tecnologie multimediali, sicurezza, sostenibilità

Ci sono ancora posti disponibili per il corso base di Proiezione Composizione e Mappatura, che Centoform organizza in partenariato con Molpass srl, GAER - Giovani Artisti dell'Emilia Romagna e Fondazione Fi​tstic

Resteranno aperte fino al 28 febbraio 2019 le iscrizioni al corso base di Composizione proiezione e mappatura, della durata di 82 ore di formazione fra aula e laboratorio, che si svolgerà a San Giovanni in Persiceto (BO) presso Molpass, azienda che si occupa di ingegneria per l'industria e lo spettacolo.

Il corso fornirà le competenze innovative per lavorare nel settore dello spettacolo dal vivo, soprattutto nell’ambito di aziende fornitrici al mondo dello spettacolo di sistemi tecnologici per spettacoli live; all’interno di teatri, studi di produzione e post produzione, strutture culturali e turistiche a supporto della realizzazione di eventi; intervenendo nei processi di organizzazione, promozione e allestimento di eventi culturali e artistici ed eventi fieristici.

Nello specifico, mette in grado di coniugare la capacità di progettare e realizzare una scena tipiche dello scenografo, alle capacità di progettazione e rendering multimediale; applicare nuove tecniche di composing, favorendo la contaminazione e interazione tra tecnologie e linguaggi diversi che intervengono nell’allestimento delle scenografie per spettacoli dal vivo, (luci, audio, video, scenotecnica), nell’ambito dell’organizzazione degli eventi e negli ambiti dell’animazione (ricreativa, culturale e sociale).

Per iscriversi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

Persone occupate o non occupate*, che siano residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività, che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e che siano in possesso di conoscenze-capacità attinenti l’area professionale, acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali.

Per i cittadini stranieri si richiede, inoltre, copia del permesso di soggiorno o documentazione attestante la regolare presenza in Italia.

* NON possono iscriversi al corso persone inoccupate (che non hanno mai lavorato) o inattive.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 25/02/19 all’indirizzo e-mail: mediaserver@centoform.it
Per informazioni e iscrizioni clicca qui

Contatti: Tel: 051/6830470 / e-mail: mediaserver@centoform.it

Operazione Rif PA 2018-9893/RER, approvata con DGR N. 1208/2018 del 30/07/2018 e cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.


Hai bisogno di informazioni?

Compila i campi del form oppure chiama il numero 051 4858036